Sensibilizzazione sui processi di accoglienza e di inclusione degli alunni/e con ASD. Sostegno alla Governance scolastica regionale e territoriale per il miglioramento della qualità dell'inclusione scolastica anche attraverso l'implementazione degli Sportelli Autismo. | |
|
Istituzione M.I. Task force nazionale COVID |
|
Decreto che disciplina i criteri e le modalità di individuazione delle scuole-polo per l’inclusione |
|
Valorizzazione degli Sportelli Autismo e la promozione di iniziative condivise . |
CONFERENZA UNIFICATA DEL 10.05.2018 | Intesa, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge 18 agosto 2015, n. 134, tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sul documento recante “Aggiornamento delle linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi dello Spettro Autistico”. (SALUTE) |
|
Istituzione Sportelli autismo |
|
Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie. (15G00139) (GU Serie Generale n.199 del 28-08-2015) |
Accordo in Conferenza unificata Stato Regioni il 22 novembre 2012
|
Linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità della qualità e dell'appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi pervasivi dello sviluppo (DPS), con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.